image-219

Sportello Pubblico

il tuo assistente virtuale

Sede operativa 

Lariano (RM) - Via Roma 119

Velletri (RM) - Via Furi 14

 

INFO@SPORTELLOPUBBLICO.IT

© 2016-2020

Moa srl 

Sportello Pubblico ©

CAF - PATRONATO - TUTELA LEGALE

MEDICO LEGALE  -  CESSIONE DEL QUINTO

VISURE CAMERALI - VISURE CATASTALI - INFORTUNISTICA STRADALE - ORTOPEDIA SANITARIA

Copyright Numero: DEP636071190032110257


facebook
instagram

Servizi - CAF

centro assistenza fiscale - CAF
modello 730
modello ISEE
Modello Unico

Modello ISEE

Modello 730

Modello Unico 

Il Modello 730 è il modulo fiscale da compilare per la dichiarazione dei redditi ed è dedicato ai lavoratori dipendenti e pensionati, per far sì che possano richiedere il rimborso delle imposte a credito.

L'Isee è uno strumento usato per valutare la situazione economica dei soggetti che intendono fruire di prestazioni sociali agevolate.

Informazioni per la documentazione isee 2021 

CLICCA QUI

La dichiarazione comprende tutti i redditi: quelli di lavoro e di pensione, quelli di terreni e fabbricati, quelli di capitale (cioè derivanti da investimenti tassati), quelli di lavoro autonomo e di impresa, quelli diversi, cioè non classificati altrove ma comunque percepiti nell'anno..

Prenota appuntamento

Sportello PubblicoEURVia Roma 119, Lariano, RM3207068138caflariano@gmail.com, Cash, etc.

Dimissioni Volontarie

Dal 12 marzo 2016 il lavoratore deve comunicare le proprie dimissioni o la risoluzione consensuale del rapporto lavorativo attraverso una nuova procedura online, introdotta dal decreto legislativo 14 settembre 2015, n. 151, disponibile sul sito del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. L’iniziativa ha l'obiettivo di contrastare il fenomeno delle "dimissioni in bianco" che penalizza in particolare alcune categorie di lavoratrici e lavoratori.


Cittadinanza Italiana

La cittadinanza si può invece richiedere:per matrimonioper residenzaPer matrimonio: L’art 5 della legge n.91/92 prevede che il cittadino, straniero o apolide, coniugato con cittadino/a italiano/a può acquistare la cittadinanza italiana quando, dopo il matrimonio, risieda legalmente da almeno due anni nel territorio della Repubblica, oppure dopo tre anni dalla data del matrimonio se residente all'estero qualora, al momento dell'adozione del decreto di concessione della cittadinanza, non sia intervenuto lo scioglimento, l'annullamento o la cessazione degli effetti civili del matrimonio e non sussista la separazione personale dei coniugi. Nel caso ci siano dei figli, nati o adottati dalla coppia, i termini vengo ridotti della metà.Per residenza: Può richiedere la cittadinanza italiana per residenza il cittadino straniero, nato in Italia, cittadino di un paese UE o extra UE, apolide o rifugiato, residente in Italia, secondo quanto indicato di seguito:Cittadino straniero nato in Italia e residente legalmente da almeno 3 anni.Cittadino straniero figlio o nipote in linea retta di cittadini italiani per nascita, residente legalmente in Italia da almeno 3 anni.Cittadino straniero maggiorenne, adottato da cittadino italiano, residente legalmente in Italia da almeno 5 anni, successivi all'adozione.Cittadino straniero che ha prestato servizio, anche all'estero, per almeno 5 anni alle dipendenze dello Stato Italiano, in questo caso la domanda di cittadinanza italiana va richiesta alla competente Autorità Consolare.Cittadino U.E. residente legalmente in Italia da almeno 4 anni.Cittadino apolide o rifugiato residente legalmente in Italia da almeno 5 anni.Cittadino extracomunitario residente legalmente in Italia da almeno 10 anni.


Modello 730 - Singolo

Il 730 è il modello per la dichiarazione dei redditi per dipendenti e pensionati: ecco chi deve presentarlo e a chi conviene per fruire di detrazioni e deduzioni


730 - Congiunto

Il 730 è il modello per la dichiarazione dei redditi destinato ai lavoratori dipendenti e pensionati. Il modello 730 presenta diversi vantaggi: anzitutto il contribuente non deve eseguire calcoli e poi ottiene il rimborso dell'imposta direttamente nella busta paga o nella rata di pensione; se, invece, deve versare delle somme, queste vengono trattenute dalla retribuzione o dalla pensione.